Premio per laureate in Scienze Chimiche e/o in Scienze Fisiche
Premio "Chimica e Fisica al Femminile" ed. 2024
La Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici (FNCF) bandisce due premi in favore di laureate in scienze chimiche e di laureate in scienze fisiche su aspetti correlati al ruolo della chimica e della fisica nello sviluppo sostenibile.
La Federazione intende favorire, infatti, il diritto allo studio e la parità di genere nell’accesso alle lauree di area scientificotecnologica, nonché valorizzare il ruolo della donna in tali discipline tecnico-scientifiche.
Il bando rientra nell’area delle attività a supporto dell’obiettivo n.5 della “Parità di Genere”, nell’ambito dell’Agenda ONU 2030.
Il premio verrà conferito alle due vincitrici in occasione della "Giornata nazionale del Chimico e del Fisico", nell’ambito della quale le vincitrici verranno invitate ad esporre il contributo del lavoro svolto.
Requisiti di ammissione
Sono specificati nel bando.
Modalità di iscrizione
- Le candidature si apriranno alle ore 12.00 del giorno 1 febbraio 2024, con termine ultimo di presentazione della documentazione necessaria alle ore 23.59 del 30 aprile 2024.
- La domanda di partecipazione, corredata da CV debitamente firmato e documento di identità, dovrà essere inviata unitamente alla relativa documentazione specificata nel bando alla segreteria della Federazione tramite mail: premiotesi@chimicifisici.it.
- Il testo integrale del bando e la relativa documentazione sono reperibili nel sito istituzionale dell’Ente.
- Il bando è anche disponibile in allegato.
Contatti
Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici
piazza San Bernardo, 106 - 00187 Roma
tel: 06.47883819
email: segreteria@chimicifisici.it
sito web: www.chimicifisici.it
CF: 80409880582
P. Iva: 09388731003